Europei Ciclocross Namur 2022, problemi fisici costringono Eli Iserbyt al ritiro: “Ho sentito qualcosa alla gamba sinistra. Non so cosa è stato, ma so che stavo soffrendo molto”

Eli Iserbyt costretto al ritiro durante la prova uomini élite degli Europei di Ciclocross di Namur 2022. Nella gara vinta poi dal connazionale e compagno di squadra Michael Vanthourenhout, il belga, tra i favoriti della vigilia dopo l’ottimo inizio di stagione, è stato autore di un’ottima partenza che gli ha permesso di ritrovandosi subito in testa assieme al neerlandese Lars Van Der Haar. Dopo pochi minuti dal via, ancora nel corso del primo giro, il 25enne è stato però costretto a mettere il piede a terra e, allo stesso tempo, è stato vittima di un salto di catena che lo ha obbligato a correre a piedi per diversi metri, facendogli perdere terreno dai primi. Una volta risalito in bici, tuttavia, un problema diverso ha impedito a Iserbyt di provare la rimonta e, dopo essere scivolato fuori dalla top-10, l’ha portato infine ad abbandonare la prova nel corso del terzo giro.

“Sul primo terrapieno inclinato ho perso l’equilibrio e sono dovuto scendere dalla bici – ha spiegato il belga ai microfoni di Sporza – Dato che mi era caduta la catena, ho dovuto camminare per un po’. Quando sono risalito in bici, ho sentito qualcosa alla gamba sinistra. Uno strappo o una storta? Non ne ho idea, ma so che stavo soffrendo molto. Peccato, perché fino ad allora avevo ottime sensazioni. La mia partenza era stata buona”.

“Devo dire che, sin dai miei problemi alla schiena, ho avuto a che fare con una specie di intorpidimento al fianco sinistro – ha proseguito il 25enne – Pensavo andasse meglio, ma oggi è tornato. Il problema non è più la schiena stessa. Ma guarda, non voglio nascondermi dietro al fatto che ho qualcosa di cronico da qualche parte. È sotto controllo, ma con una mossa sbagliata si irrita nuovamente“.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio